Dal 1978 siamo impegnati nella rettifica, revisione e assistenza di motori e cambi per ogni tipo di veicolo, sia per uso civile che industriale, agricolo e ferroviario.
L’attività di autoservice è strettamente legata alla possibilità di usufruire del diretto contatto con l’officina rettifiche che ci permette di risolvere rapidamente situazioni anche estreme che possono capitare agli autoveicoli.
Abbiamo sviluppato anche un servizio ai clienti sparsi sul territorio affiancando all’officina rettifiche una struttura dotata di officine mobili che ci consentono di soddisfare le varie esigenze della clientela direttamente nei loro siti. Ci occupiamo inoltre anche di assistenza a gruppi elettrogeni, cogeneratori, gruppi di continuità e motopompe.

Chi siamo

Antonio Lenzini è presente già all’atto di fondazione dell’azienda allora chiamata “Rettifiche Venete” (anno 1978). Con l’arrivo del fratello Nisio si decide di dare un’impronta più famigliare e la società cambia nome: diventa “Lenzini s.r.l.”.
Il figlio Massimo, dopo un’esperienza di lavoro “fuori sede” segue tutto il percorso formativo interno aziendale partendo dall’officina rettifiche e dall’officina motoristica passando poi per i servizi tecnici esterni in modo da acquisire quell’esperienza necessaria a farne un apprezzato direttore tecnico.
Il passaggio generazionale ormai consolidato permette di coniugare esperienza e innovazione e garantisce quella che ci piace chiamare “Qualità Lenzini”, binomio ormai noto ai nostri clienti più affezionati.
Il team si compone di tecnici specializzati che hanno abbracciato la filosofia aziendale e lavorano con professionalità e cortesia sempre al servizio del cliente.

lenzok

azienda22

Know How

Per garantire sempre prestazioni ottimali delle macchine a noi affidate, curiamo con particolare attenzione la formazione e l’aggiornamento dei nostri tecnici.
I nostri tecnici specializzati che sono stati accompagnati nel loro percorso formativo da colleghi più esperti, abbiamo coniugato così l’esperienza fatta sul campo all’aggiornamento continuo indispensabile nel nostro settore.
Periodicamente si svolgono sia corsi di aggiornamento teorici sia corsi pratici per la gestione ed il controllo dell’impianto. Sono gli stessi costruttori degli impianti e dei componenti utilizzati (Motortech, Woodward, Bosch, Altronic) a fornirci il supporto per la formazione permanente.
L’autoservice è officina autorizzata FIAT, siamo quindi sempre aggiornati sulle ultime novità di casa madre e il costruttore partecipa direttamene alla formazione dei tecnici.
Lenzini è sempre alla ricerca di persone che abbiamo il desiderio di crescere nell’esperienza lavorativa, in quest’ottica ha avviato una fattiva collaborazione con gli istituti tecnici e professionali; sono molti i giovani allievi che sono stati e vengono ancora in stage presso la nostra azienda, e ci auguriamo di trovare fra loro i nostri tecnici del futuro

UNI EN ISO 9001

Lenzini ha certificato il proprio sistema di qualità a norma Uni En ISO 9001, certificato Sincert-Cersa n. 192 ed .
Lenzini è stata accreditata come fornitore qualificato Trenitalia S.p.A ,
• Sottosistema dei Riparatori di Parti Sciolte RPS/014 –
• Manutenzione / Riparazione di motori termici per rotabili ferroviari – attestato di qualificazione n. RPS 009 / 2006
• Gruppo merci RPS/008 Sottosistema dei Prestatori di Servizio presso gli impianti ferroviari.

cert